DIETA PERSONALIZZATA DIMAGRANTE A ZONA
 
Dalla scienza al fitness e al wellness. "Noi siamo quello che mangiamo". La Dieta a Zona è in pieno accordo con questa saggia affermazione e attribuisce al cibo grande importanza per il benessere psico fisico e per la salute.

La dieta a zona permette:
  1. Migliori performance fisiche in relazione ad età, fisico e limiti personali
  2. Perdere il grasso corporeo in eccesso
  3. Migliorare il benessere generale con alimenti semplici e naturali
  4. Armonizzare i valori di colesterolo, glicemia, pressione e trigliceridi  
  5. Ridurre massa grassa, ritenzione idrica e migliorare la linea

Il Dott. Barry Sears, ideatore della Dieta a Zona, ha sviluppato questo metodo nutrizionale sulla base degli studi effettuati dal Premio Nobel 1982 per la Medicina, il Dr. Vane.

La Zona è un metodo alimentare che permette di raggiungere uno stato ottimale di salute in cui l'organismo lavora al massimo dell'efficienza.

 

Per lo scienziato americano il cibo va considerato come un medicinale, e il corpo come una macchina metabolica in cui il cibo che mangiamo non solo fornisce l'energia per vivere, ma stimola una risposta ormonale equilibrata per il benessere generale del nostro organismo 24 ore al giorno.

La Dieta a Zona si basa su 40% di carboidrati, 30% proteine e 30% grassi.
  1. Ogni pasto contiene sempre: carboidrati, proteine e grassi
  2. I carboidrati vengono assunti sopratutto tramite frutta e verdura
  3. Ogni giorno prevede almeno 5 pasti: colazione, pranzo, cena e due spuntini

La zona è un metodo a basso tenore di grassi, soprattutto insaturi. Il 30% di grassi insaturi della dieta a zona sono positivi per la salute ed abbassano il livello di colesterolo e trigliceridi nel sangue. La zona offre fonti proteiche a basso contenuto di grassi saturi (carni bianche, pollame, pesce, formaggi magri, yogurt e latte scremato, soia, legumi) usando per cuocere e condire esclusivamente olio di oliva e, come grassi aggiunti, solo quelli monoinsaturi (olive, mandorle, frutta secca ecc...)

 
La Zona è una moderna evoluzione della dieta mediterranea, tutti e due i metodi usano alimenti comuni e naturali. Pane, pasta, riso ecc. si possono usare, ma con moderazione. La zona è nata per aiutare cardiopatici e diabetici, ma milioni di persone la conoscono per il suo effetto dimagrante che consente di recuperare le forme "perdute" sentendosi molto meglio di prima. 

Uno degli obiettivi fondamentali del nostro programma alimentare è rendere disponibile il grasso in eccesso, "consumandolo" come fonte energetica. Una volta raggiunta la percentuale ideale di massa grassa del 13% per l’uomo e 17% nella donna vengono apportati dei correttivi, aumentando esclusivamente i "grassi buoni".

Come viene elaborata la dieta personalizzata? In base ai vostri dati: età, peso, altezza, attività fisica, preferenze, intolleranze, valori di laboratorio ecc... vengono calcolate le esatte dosi in macronutrienti giornalieri. I dosaggi sono calcolati scientificamente dal nostro centro di elaborazione coordinato dal Dott. Iacona. Tutte le diete sono supportate da solide basi scientifiche e da studi approfonditi ed aggiornati.

Grande novità:
  1. Massima precisione nel creare i blocchetti a zona personalizzati
  2. Ogni pasto è suddiviso in 40% carboidrati, 30% grassi e 30% proteine
Perchè conviene ordinarla:
  1. Sicurezza nella giusta calibrazione dei nutrienti
  2. Velocità, dopo poche ore dalla richiesta si potrà iniziare la dieta
  3. Arriverà via email senza spese di spedizione
  4. Assistenza dietologica gratuita 24h su 24h
  5. Aggiornamento alla variazione del sovrappeso e gusti alimentari


La dieta personalizzata che vi forniremo è pratica, non ci sono calcoli da fare per preparare i blocchi. Tutto è già calcolato, il dosaggio in base alle esigenze, la combinazione, i tempi di somministrazione nell’arco delle 24 ore, le proporzioni tra i vari macronutrienti: carboidrati, grassi e proteine. La dieta puo' essere seguita anche da chi pranza fuori casa tutti i giorni.
 
La dieta a zona è utile per sviluppare la massa magra del corpo, tonificare, rassodare, ridurre la ritenzione idrica, aumentare la muscolatura e migliorare le prestazioni fisiche e mentali, per questo motivo è usata da molti sportivi. L’equilibro psicofisico che si raggiunge è al massimo livello.

La dieta è efficacie nel tenere sotto controllo i livelli di insulina, ed è il principale obiettivo ormonale dell’alimentazione, in quanto da esso derivano, tutti i benefici che il programma può assicurare. Ad ogni pasto, viene stimolato adeguatamente anche l’ormone "antagonista" dell’insulina: il glucagone. Quest’ormone, la cui secrezione è stimolata dalle proteine, consente di accedere alle scorte energetiche immagazzinate nel fegato (glicogeno) e nel tessuto adiposo (grassi).

Grazie a questa azione, ad ogni pasto, la dieta a zona offre:
  1. Migliori prestazioni fisiche in base ai propri standard, limiti ed età
  2. Minor senso di fame durante la giornata
  3. Dimagrimento e perdita del grasso in eccesso
  4. Sensazione generale di benessere
 
La nostra dieta a zona personalizzata è finalizzata a creare uno stato di armonia psicofisica con alimenti semplici. I primi risultati della dieta si percepiscono già dopo pochi giorni, rispettando scrupolosamente le regole e le indicazioni.
 
Le testimonianze rappresentano risultati reali e passati, ma questi non possono essere sempre garantiti perchè dipendono dalle patologie, terapie, età, farmaci assunti ecc...Il sito è stato approvato dall'ordine dei medici, protocollo N°203/4.1